I trattamenti energetici quali il Pranic Healing e il Reiki, le tecniche di meditazione e i percorsi di psicoterapia, di life coaching etc., che impatto hanno sulla distribuzione dell’energia umana?
I pensieri negativi, le credenze sabotanti e gli alti livelli di stress hanno un’influenza oggettiva e riscontrabile sul nostro corpo energetico, emotivo e fisico?
La bioelettrografia dimostra l'efficacia delle tecniche di meditazione, dei trattamenti di terapia energetica quali ad esempio il Pranic Healing o il Reiki e del rilascio emozionale che si verifica durante sessioni di psicoterapia, di life coaching, e mentre si svolgono attività di movimento corporeo etc., sul benessere psico-fisico-energetico dell'individuo.
Il fisico russo Dott. Konstantin Korotkov è un vero pioniere ed esperto della bioelettrografia.
Konstantin Korotkov è professore di Fisica al Politecnico di San Pietroburgo in Russia. Ha pubblicato oltre 70 pubblicazioni sulle principali riviste di fisica e biologia, e detiene 12 brevetti su invenzioni di biofisica. Prof. Korotkov ha condotto una carriera di ricerca per oltre 25 anni, coniugando un rigoroso metodo scientifico con una curiosità insaziabile per lo Spirito e un profondo rispetto per tutta la vita. Ha tenuto lezioni, seminari e sessioni di formazione in 24 paesi, presentando il suo lavoro in oltre 40 congressi nazionali ed internazionali.
I suoi progressi tecnologici stanno raggiungendo livelli straordinari negli studi del campo energetico umano.
Il team di ricerche del Dott. Korotkov ha creato un dispositivo che non solo fotografa i campi energetici delle piante e umani, ma è anche in grado di dimostrare l’efficienza di rimedi medici per specifiche condizioni di salute.
Si chiama GDV BIO-WELL, e come dice Korotkov, fa sembrare i vecchi dispositivi Kirlian una bicicletta comparata a una Mercedes.
Utilizzando la potente tecnologia di visualizzazione di scarico Gas, Bio-Well illustra lo stato del campo energetico di una persona.
Quando si effettua una scansione viene applicata una debole corrente elettrica alla punta delle dita per meno di un millisecondo. Questo campo elettrico ad alta intensità stimola l’emissione di fotoni ed elettroni emessi dalla pelle umana e nello specifico da ogni dito;
La risposta del soggetto/oggetto a questo stimolo è la formazione di una variazione di una “nube di elettroni” composta da fotoni di energia luminosa. Il “bagliore” elettronico di questa scarica, che è invisibile all’occhio umano, viene catturato dal sistema della telecamera e poi tradotto e ritrasmesso in rappresentazioni grafiche per mostrare le valutazioni dell’energia, dello stress e della vitalità.
Le immagini create utilizzando il sistema Bio-Well si basano sulle idee della Medicina Tradizionale Cinese.
Questo concetto è stato proposto per primo dal dottor Reinhold Voll in Germania, in seguito ulteriormente sviluppato dal Dott. Peter Mandel, e quindi clinicamente verificato e corretto attraverso 18 anni di ricerca clinica da un team guidato dal Dr. Konstantin Korotkov a San Pietroburgo in Russia.
La strumentazione Bio-Well offre una visione del Campo Energetico, permettendo di osservare la sua trasformazione giorno per giorno e l’influsso che diversi stimoli e situazioni hanno sul Campo Energetico Umano e, di conseguenza, sulla condizione psico-fisica.
Altresì, questa tecnologia consente di:
Valutare il Livello di Stress, Misurare i Chakra, Analizzare lo Stato di Salute e Stato di Energia del corpo e dei suoi singoli organi. Analisi dell’Equilibrio energetico per diversi organi e sistemi del lato destro e sinistro del corpo. Monitorare le reazioni energetiche. Analizzare le caratteristiche energetiche dell’ambiente.
Il Professor Konstantin Korotkov insieme al suo team dell’università di Pietroburgo ha creato il macchinario Bio Well riconosciuto come dispositivo medico ed utilizzato ormai in molte cliniche Russe, Bielorusse e Americane come strumento di sostegno nelle diagnosi mediche.
Quale è il principio base? Partendo dai presupposti della Medicina Tradizionale Cinese, dalla corrispondenza tra meridiani e organi, dai canali e dai campi di energia, GDV è uno strumento per andare a leggere in maniera scientifica le emozioni, lo stato fisico, il livello di stress e il posizionamento dei chakra.
La GDV BIO-WELL consente di:
1 Analizzare il campo bioenergetico a livello emotivo e a livello fisico della persona;
2 Analizzare lo stato psico-emozionale e il potenziale psicologico di ogni persona;
3 Individuazione dell’energia del sistema e dei singoli organi in accordo con la medicina classica e alternativa;
4 Analisi del livello di salute e del livello di stress;
5 Monitorare le reazioni dopo: meditazioni, trattamenti, esercizi yoga;
6 Valutare gli effetti di percorsi di crescita personale e terapie energetiche;
7 Studio dell’influenza energetica sul Soggetto di oggetti, cristalli e di persone.